Rosette di mele

wpid-wp-1443560806048.jpeg

Ecco qua!

Le rosette di mele rosse, veloci, delicate e molto d’effetto.

Un connubio perfetto tra il tempo che non c’è e la voglia di avere sempre in casa un dolcetto, che però faccia famiglia.

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia, 1 rotolo
  • Marmellata di albicocche
  • 1 mela rossa
  • Cannella
  • Zucchero a velo, per decoro
  • Zucchero semolato

Procedimento:

Con questi ingredienti farete 4 rosette.

Tagliate le mele a fettine sottili. Mettete sul fuoco una pentola con mezzo litro d’acqua circa e 5 cucchiai di zucchero. Portate ad ebollizione e cuocete le fettine di mela per 30/40 secondi. Con la schiumarola, scolatele e fatele raffreddare. Tagliate a strisce la pasta sfoglia e con l’aiuto di un pennello da cucina (non quello per imbiancare!!) spennellate la pasta con la marmellata e mettete una spolverata di cannella.

Adagiate sulla pasta le fettine di mela, leggermente sovrapposte fino a riempirla tutta. Ora chiudete la sfoglia a portafoglio. Arrotolatela su se stessa fino a formare una rosellina. Adagiate le vostre rosette negli stampi da muffin e infornate a 180 C°, per 20 minuti circa, fino a che la pasta non risulta dorata.

Quando saranno cotte e fredde spolveratele con zucchero a velo, se adorate la cannella, come me, potete aggiungerla anche sopra.

 


5 risposte a "Rosette di mele"

  1. Fede ma durante lo show di Kitchensid dove avevi fatto queste rosette la pasta non l’avevi fatta tu? Mi sembra avevi detto fosse tipo una pasta matta.

    Mi piace

  2. ciao Federica, ti seguo sempre su qvc, sei simpaticissima e offri molti spunti per ricette anche a chi come me di fantasia in cucina non ne ha molta. vorrei un consiglio se puoi, tempo fa acquistai una KitchenAid Classic e ora su quasi tutti i siti trovo che la KitchenAid Artisan è migliore e non so se sono stata troppo affrettata a fare l acquisto o se anche la Classic è ottima. Mi sembra dalle foto che anche tu abbia la Artisan. Vorrei un tuo parere sincero. Ti ringrazio e buona serata.

    Mi piace

  3. Ciao Lucia,
    Vendendo KitchrnAid, io le ho entrambe.
    L’Artisan é un po’più potente della Classic, ma io le utilizzo indistintamente perché entrambe sono due ottimi prodotti.
    Ciao.
    Fede

    Mi piace

  4. Ciao Federica, grazie per aver pubblicato la ricetta delle rosette di mele che ti avevo chiesto! La prossima settimana ho qualche giorno di ferie e proverò a farle con la mia bimba! Ti farò sapere il risultato!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...