Gnocchetti agli asparagi, pesto e canapa

Non so bene come mi sia venuta in mente questa ricetta, ma è una bomba. Veloce, semplice, piace molto anche ai bambini, probabilmente perché gli gnocchi sono a forma di stella. Anzi sicuramente per quello! Fatto sta, che così anche loro mangiano qualcosa di sano, come la verdure ed il pesto, magari fatto in casa. La mia Mati non ha di questi problemi. Frutta e verdura li divora (per ora) ma so che ci sono tante mamme disperate. E poi.....quel tocco di canapa rende la ricetta veramente sfiziosa e va ad aggiungere al piatto tutti gli elememti nutritivi, che sono racchiusi in essa.
Porzioni: 4 persona(e)
Preparazione: 20 min
Cottura: 15 min
Tempo totale: 35 min
Ingredienti
  • 1 oz di gnocchi
  • 1 oz di asparagi
  • 1 oz di pesto
  • 2 dash di canapa
Procedimento
  1. Mettere a sbollentare le punte degli asparagi, salando leggermente l'acqua. </br> Mi raccomando, lasciateli al dente, sono molto più buoni e conferiscono consistenze diverse e più interessanti al palato.
  2. Ora cuocete gli gnocchi.
  3. Quando saranno pronti conditeli con il pesto, non ne servirà molto, giusto un velo, che avrete precedentemente unito alle punte degli asparagi.
  4. Ora spolverate il vostro piatto con la canapa. Assaporerete un piatto gustoso, semplice e con consistenze diverse, a tratti scrocchiarelle!