Mamma Chicca

Pigiama party in tenda

Quest’ anno Matilde ha espresso un desiderio. “Mamma vorrei fare un pigiama party”.

Con l’occasione della fine della scuola come premio abbiamo deciso di organizzare un pigiama party. Volevo che fosse un pigiama party speciale e allora ho pensato visto il caldo che fosse originale organizzarlo in tenda.

L’invito che abbiamo mandato alle amichette diceva: Stiamo organizzando un pigiama party tenda in giardino. Volevamo sapere se volevate partecipare. Dalle 19:00 di sabato alle 10:00 di Domenica compreso cena e colazione.

Le amichette hanno accolto l’idea con entusiasmo. Si sono presentate a casa con zaino, asciugamano, torcia per la notte anti zanzare e pigiama. Era la prima volta che le amichette dormivano in tenda e le mamme erano preoccupate.

Il pomeriggio con Matilde siamo andate a fare la spesa perchè per questo serata Matilde ha detto che non potevano mancare patatine, Coca-Cola, the freddo, nutella e per cena cotoletta fritta e pomodori.

Mamma sono molto emozionata, non dimentichiamoci i biscotti, non possono mancare perchè li dobbiamo rubare per mangiarli di nascosto in tenda mentre tu dormi”.😂😂😱

Finita la spesa siamo tornate a casa abbiamo montato le tende e preparato tutto. Il papà ha accolto con grande entusiasmo l’idea della tenda e con grande entusiasmo ha dormito in casa con l’aria condizionata e ha lasciato noi ragazze in tenda…😂😂

Prima di andare in tenda hanno ballato, giocato a nascondino con le torce… poi io nella mia tenda le piccole nella loro tutte insieme. Le ho sentite ridere scherzare raccontarsi barzellette inventate, bisbigliare e sgranocchiare biscotti rubati. Erano felici, così felici e si sentivano così grandi…

io ho scoperto che dal mio giardino posso vedere le stelle che fino ad ora non avevo mai notato. E’ incredibile come alle volte le piccole cose diventino speciali fermandoci solo per un attimo ad osservarle.

L’indomani si sono alzate alle 8:30. Scorrazzavano in pigiama per il giardino e io ero così in pace in quella tenda che sono riuscita a strisciare fuori in tutti i sensi alle 9:00 per preparagli la colazione ancora con la bolla al naso e le ciglia abbracciate.

Per la colazione avevo preparato una torta al cioccolato e poi ovviamente latte pane e nutella.

“Matilde la tua casa è speciale e questo pigiama party è il più bello di tutto il mondo…”

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: