Eventi/Corsi

Cosa faremo al corso: “Sopravvivenza in cucina”

Care amiche devo dire che il titolo del corso ha fatto centro. Sono stata intervistata anche alla radio, Radio Zeta, da Annalisa Farinelli, per parlare di questo argomento e del nostro corso “Sopravvivenza in cucina”.

Avete visto il programma del corso in un articolo precedente, ma vorrei entrare un po’ più nello specifico, sul che cosa faremo.

Programma del Corso: “Sopravvivenza in cucina”

Una cosa è certa…..ad attendervi alle 19:00 ci sarò io col mio staff ed un aperitivo, che nella buona tradizione di A casa di Federica Egori non può mancare, accompagnato da uno spumantino. Stemperata la serata ci metteremo subito all’opera, sul come affrontare al meglio la settimana con spesa e quant’altro…

Partiremo subito dal cucinare l’arrosto e magari vedremo anche come suddividerlo nell’arco della settimana, abbinandolo a varie verdure. Già su questo punto sono un pochettino indecisa se proporvi un Roast beef all’Inglese 😍 che amo, semplice e veloce o se preparare un arrosto di tacchino farcito, anche questo gustoso 😋 .

Voi cosa ne dite?

Abbiamo poi parlato di una torta salata e anche qui si apre un mondo; verdure come spinaci, zucchine, peperoni, riso, una Quiche Lorraine. In questo caso una la faremo insieme e l’altra ve la preparo per l’aperitivo, così le assaggeremo entrambe.

Prepareremo poi l’immancabile “torta della colazione” che fa sentire tutta la famiglia amata già dal mattino e su questo non ho dubbi. Faremo quindi una torta al limone, che incontra tutti i gusti di grandi e piccini. Preparata senza burro, ma con olio, quindi anche leggera.

Questo più o meno direi che sarà quello che faremo insieme la sera del 29 settembre.

Che ne dite, vi piace? Io vi aspetto e intanto continuo a sfornare idee per il nostro aperitivo insieme….😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: