Eventi/Corsi

La mia idea di sopravvivenza in cucina.

Ora vi racconterò che cos’è per me la “sopravvivenza in cucina”.

Considerando che ho sempre amato cucinare per me non è mai stato difficile sopravvivere alla settimana anche quando, molto spesso, il frigo faceva eco🙄, il congelatore era un igloo con solo pinguini 🐧 dentro e la dispensa gridava vendetta!!

Per me è molto più difficile sopravvivere quando decido di dover seguire un’alimentazione dove il carboidrato la sera è NO, il legume la sera è NO…….ogni tanto mi odio da sola😝😝….

Ma comincerei dalla semplice sopravvivenza in famiglia, che già di per sè è una giungla, dove in tavola, pur lavorando, qualcosa si deve mettere e anche eventualmente decente….e sì perchè noi donne oltre a lavorare fuori casa abbiamo anche il doppio lavoro (quello non retribuito che ben in pochi capiscono…..intendo gli uomini!) che comincia dal momento in cui si apre la porta di casa e finisce quando la sera si riesce a spegnere la luce di fianco sul comodino.

Poi ci sono quei rari casi di uomini che invece collaborano al lavoro di casa, ma questi sono più unici che rari, ma non sorprendetevi perchè anche loro avranno sicuramente dei difetti……perchè di perfetti non ne ho ancora visti in giro😂😂😂.

Comunque……innanzitutto parlo per chi non ha grande dimestichezza con la “stanza”, quella con i fornelli, il lavandino ecc ecc…..non fatevi prendere dal panico, di fame non morirà nessuno 😄!!!

Poche sono le cose che non devono mancare mai nella mia cucina e poi mi piace l’idea che si possa lavorare un pochettino anche con la fantasia🌈🌈.

Ho pensato che un corso per aiutare le amiche a sopravvivere a quella stanza così ostile, “la cucina”, poteva essere molto utile.

Più che altro perchè alle volte il tempo che rimane da dedicarle è veramente poco, ma purtroppo tutti i santi giorni “sa da magnà” 😂😂

3 Comments

  1. ci piacerebbe molto …. ma fino a quando non fa troppo freddo usiamo i week per girare con il furgoncino … e trovare nuove ricette di vita e di viaggio ! Quest’inverno molto volentieri

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: