Mamma Chicca

La mitica Kia Sportage

Ho sempre avuto un rapporto strano con le macchine quasi fraterno.

A 210 mila Km ci siamo dovute separare. Mitica Kia Sportage. Tu bevevi più di me ai vecchi tempi e io non ti stavo più dietro. Insieme abbiamo girato gran parte del nord Italia. Quando 10 anni fa circa ti ho comprato, eri la mia prima macchina nuova e l’emozione era tanta. Prima di te ho avuto sempre macchine usate. La mia prima macchina fu una “Polo” di colore verdone, non so se vi ricordate le vecchie Polo quelle lunghe con sopra le barre. Poi c’è stata la “Seat Arosa” nera, la Fiesta. Successivamente sei arrivata tu la “Kia Sportage”. Ti scelsi perchè a quei tempi giravo molto per le dimostrazioni con KitchenAid e la mia macchina era sempre carica. Con te ho girato città, paesi del nord Italia, posti a me sconosciuti o di cui avevo sentito parlare, posti magici, ma che non avevo mai avuto la fortuna di visitare, Conegliano, Brunico, Cantù, Grugliasco, Lana, Nervesa della Battaglia, Pordenone, Bolzano Trento, Venezia……….

Ho conosciuto gente, abbiamo visto cose e posti, insieme ci siamo tenute compagnia per viaggi infiniti, alle volte ci siamo perse, ma poi ci siamo sempre ritrovate. Partivamo insieme tutte le settimane ed era sempre un’avventura diversa. In macchina portavamo sempre una cartina cartacea. Mi hai coccolato, un sacco di volte mi hai fatto dormire nelle tue braccia chiusa dentro in macchina in Autogrill e quando la stanchezza era troppa ci siamo riposate anche in piazzola di sosta. Con te mi sono sentita protetta. Ma poi i troppi Km ci hanno dovuto separe e così il 1 Luglio ti ho accompagnato in officina e ho ritirato la mia nuova compagna di viaggi. Una “Eco Sport” più piccolina di te, ma ora le esigenze sono cambiate e quindi questa sarà perfetta.

Quando ho scaricato tutte le mie cose dalla Kia e mi è venuta un po’ di malinconia….. e si perchè io mi affeziono anche alle macchine. A conti fatti ho passato più tempo con te che con mio marito😂😂😂🙄🙄😂🙄😂🙄, ma fortunatamete non è mai stato geloso di te.

Ora con la mia Eco Sport comincia una nuova avventura sicuramente meno avventurosa, ma comunque divertente……

1 Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: