Eventi/Corsi

Primo corso di cucina – Tutto sulla pasta all’uovo

E’ un po di tempo che mi frulla nel cervello l’idea di condividere le mie ricette dal vivo tramite un corso di cucina. E’ circa un anno che mi scervello su come impostare organizzare il corso… Balle!!

In realtà ho fatto dimostrazioni di cucina per circa 10 anni e Show Cooking in negozi di arredamenti e di cucine, con KitchenAid…..Ma poi, il mondo della TV mi ha allontanata dal contatto, quello un po’ più fisico, con le persone. Quindi? Il timore di non essere più in grado di gestire il pubblico quello vero, non so se mi capite…..

Comunque decido di lanciarmi in questa impresa che mi porta ad aprire le porte di A Casa di Federica Egori, da una parte il blog e dall’altra fare un passo nel passato con un corso, appunto di cucina, per ritrovare quel contatto fisico umano che la telecamera mi ha in un certo senso un po’ tolto.

Sulla scelta della location ho pensato allo “Spazio Julienne” uno spazio che devo dire mi si addice alquanto, una corte nel centro storico di Legnano, ristrutturata, curata, luminosa, riservata. Insomma tutto perfetto.

Ho pensato di realizzare il primo corso di cucina con quello che è decisamente, ormai da tempo per chi mi segue in TV su QVC, il mio cavallo di battaglia: “La Pasta all’uovo” con ovviamente il mio braccio destro: la KitchenAid, una garanzia di successo in cucina. La pasta all’uovo un grande classico della cultura italiana che nel tempo un po’ si è persa, ma che devo dire sta ritornando in auge.

Saranno 3 ore di corso, spero piacevoli, divertenti e anche, perchè no, interattive.

Insieme impareremo quello che è il mio impasto della pasta all’uovo realizzando tagliatelle, che ovviamente assaggeremo. Poi ho pensato ad un impasto sempre di pasta all’uovo, ma in questo caso al cacao, che utilizzeremo per fare dei ravioli dolci serviti con una crema di frutti di bosco flambati al GrandMarnier.

Spero che troverete questa mia iniziativa stuzzicante, divertente ed utile.

Nei prossimi giorni i dettagli del corso. Vi aspetto con ansia e gioia per una giornata di festa insieme.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: