Bellezza & Benessere

2° trattamento al MadreTerra: dimagrimento

Il secondo progetto di “A casa di Federica Egori” con MadreTerra si è concluso. E’ stato decisamente difficile perchè mi ha messo a “nudo”. Ho scelto di mettermi in gioco per vari motivi. Dopo l’arrivo della piccola Matilde, che ormai troneggia nella mia vita da ben 4 anni e mezzo, insieme a lei troneggiano anche i 4/5/6 kg. in più che mi sono rimasti attaccati come un gatto rimane attaccato hai c…..😜😜😜😂😂😂

In più quest’anno sono 40 anni e sì!!!! Anche questo in una donna è un gradino che sembra più una montagna. Voler dimostrare a me stessa che anche con i 40 anni e dopo una gravidanza ci si può voler bene, si può essere ancora in forma ed attraenti. E se ce la posso fare io, la principessa della casa, la regina della cucina, della lasagna, delle crostate, del tacchino ripieno ecc….. beh, direi che ce la possono fare in tante. Io che passo la mia vita tra fornelli, un blog di cucina e non solo e poi ancora, dietro le telecamere di QVC a cucinare, tra profumi di cibo ecc….. la prova è veramente dura, che dite?

E invece ce l’ho fatta e senza neanche troppi patimenti e sacrifici, perchè di quell’alimentazione, datami da Tiziana del MadreTerra, sono riuscita a farne ricette gustose e soddisfacenti, tanto che in questo periodo di alimentazione mio marito mi ha detto: “Ma mica sei in alimentazione? Stai cucinando più ora cose sfiziose e buonissime di prima!!!!!”. Non ho ancora capito se era un complimento o un’insulto alla mia cucina quotidiana normale😅😅😂😂.

L’alimentazione è stata indispensabile, ma il vero cuore di tutto questo percorso è stato il bagno di vapore.  Questo trattamento, che direi essere più una coccola detossinante, mi ha permesso di perdere i kg. in eccesso. Si perchè questa alimentazione senza essere accompagnata a questo trattamento non ha gli stessi effetti. Un percorso che si è alternato tra coccole fatte di sacchetti di fieno, che aiutano a detossinare i reni, poi ancora l’iperico, che ha detossinato ancora e reso la mia pelle morbida e elastica. Il vedermi sgonfiare come un palloncino è stato fantastico.

I trattamenti venivano fatti tre volte alla settimana mentre il peso scendeva. Mi sentivo sempre meglio nei miei vestiti. Le ragazze del centro sono state professionali e mi hanno messo a mio agio per tutto il percorso, durato un mese circa. Ora sono decisamente detossinata e posso finalmente vestirirmi come voglio e camminare a testa alta……

Alla fine di questo percorso partito da 60,2 kg. sono arrivata a 54,9 kg. ben – kg. 5,3.

Ma il grande risultato sorprendente sono stati i cm: -38 cm. in totale distribuiti tra cosce, fianchi e vita.

Grazie Titti!!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: