Mamma Chicca

Un compleanno costruttivo

 

img_5065

Sabato siamo stati ad una festa di compleanno di un’amichetta di Matilde di nome Isabella. Una bambina dolce e molto carina. La sua mamma per l’occasione ha organizzato una festa originale. E’ stata una giornata molto apprezzata da grandi e piccini, decisamente un’idea bella e intelligente.

Un corso/laboratorio di Cake Design, max 8/10 bambini in un bar dove la proprietaria Nadia, di Coffee Hour a Legnano, organizza questi corsi/feste e dove impegna per 3/4 ore i bambini, stimolando la creatività e lo stare insieme cucinando.

A fine pomeriggio i bambini hanno portatati a casa il loro elaborato, che in questo caso erano due biscotti di frolla decorati con pasta di zucchero con sopra “I Paw Patrol”, personaggi dei cartoni ora molto in voga.

La festa si è conclusa con Nadia che aveva preparato una meravigliosa torta panino al latte a forma di 6, il numero degli anni della bambina, fatti da lei e farciti con Nutella. I paninetti letteralmente spazzolati da grandi e piccini.

Un “bravi” ai genitori di Isabella per l’idea di un compleanno intelligente, divertente e costruttivo. Brava anche la “maestra Nadia”, come dice mia figlia, che ha insegnato e seguito con pazienza i piccoli cuccioli……..

2 Comments

  1. Un bambino stimolato in giusta misura avrà maggiori possibilità di diventare un adulto equilibrato….

    Complimenti a questa mamma per l’idea originale, che ha fatto divertire la sua piccola festeggiata e tutti i presenti!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: