Mamma Chicca

Memorie del Natale 2016

img_0708

Quest’anno non è stato semplice! Ma noi teniamo duro. O perlomeno ci proviamo. Lo so, questi ultimi mesi non sono stata presentissima sul blog, come avrei voluto e non ho messo neanche il consueto articolo del mio Natale o dei miei addobbi🎄🎄.

Non che quelli non ci siano stati, anzi, tutta casa è stata addobbata come da programma, ma di certo il morale non era quello giusto😔. E raccontarvi di quanto il mio Natale avrebbe potuto essere sfavillante sarebbe stato veramente un’ ipocrisia.

Non certo perché lavoro in TV e ho un blog vuol dire che sia tutto perfetto e roseo. E no! Le sfortune, i dispiaceri, le difficoltà ci sono anche A Casa di Federica Egori. Quest’anno la mia voglia di vivere e il mio sorriso spalmato è stato celato dalle varie vicissitudini. Perdere un amico importante😔, il lavoro che non sempre va come deve andare🤔🤔😳……….ma non vi farò l’elenco delle mie sfighe del 2016😂😂😂.

Giusto due week-end passati ho incontrato la zia Lorenza. Noi la chiamiamo la zia maghetta. 🔮lei legge gli astri. Un personaggio di 80 anni circa, alquanto bizzarro. Mi ha confermato che quest’anno il mio segno e non solo, non erano di certo sotto la luce giusta, ma mi ha guardato e mi ha detto: “L’anno è quasi finito e il 2017 sarà decisamente migliore. Sperem😜…..”

img_0714Ho iniziato a scrivere questo articolo qualche giorno prima che finisse il 2016 e oggi, 1 gennaio 2017 , mi sento di concluderlo. Stamani mi sono alzata per venire a lavorare e dare a tutti i miei telespettatori un buon augurio di un felice 2017. Mi sono guardata allo specchio e ho detto: “Ok Fede, da oggi si svolta, voglio essere positiva, sorridente e tutto andrà bene”.

Ho una bella famiglia, mio marito mi ama, mia figlia mi adora👨‍👩‍👧 e il resto si risolverà con l’impegno di una come me che non molla mai. E poi ci sono le amiche👭👯,  quelle con cui lavori, quelle con cui non lavori, quelle di sempre che ti sostengono, ogni tanto ti bastonano….. litighi, fai pace, insomma le solite cose da quindicenni….. Quelle con cui condividi le paranoie che poi diventano anche loro, quelle con cui piangi, ridi, ti disperi, ti raccolgono col cucchiaio, tu raccogli loro. Alle volte non dormi la notte e non sai se non dormi per i tuoi o per i loro problemi perchè poi si diventa tutt’uno…..

Auguro a tutti di realizzare i sogni in quest’ anno 2017. Auguro tutto il bene del mondo, amore e felicità anche a tutti anche quelli che non mi vogliono bene,  perchè un’amica mi ha detto che se vogliamo amore dobbiamo dare amore……amore anche a chi per primo non ne da……..😀😀😀

3 Comments

  1. Cara Federica,

    sai perchè ti vogliamo bene?
    perchè sei VERA….SINCERA e la trasparenza delle tue emozioni si respira tutta!!

    Continua così…:-) e…grazie per le dosi della pasta corta all’uovo..fatta..una favola!

    A te OGNI BENE!

    Francesca

  2. Buon giorno!!!!!
    Auguro di cuore a Lei e ai Suoi Cari tanti cari auguri di felice Nuovo anno, scusandomi del ritardo……
    Da due anni e mezzo la seguo sempre su QVC e da più di sei mesi sul Suo Blog…….La ammiro tantissimo e sono entusiasta del suo meraviglioso blog……pienissimo di preziosissime e indispensabili ricette e geniali consigli per la gestione della Casa……
    Ancora buona giornata e buon Lavoro…….e……………….buon appetito!!!!!!!
    Maria( una sua fan……supersfegatata!!!!!!!!!…….)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: