Mamma Chicca

Argomenti difficili tra madre e figlia

image

Speri sempre che il momento in cui tua figlia ti chiede perchè non possiamo fare il bagno insieme, arrivi il più tardi possibile. L’altra sera la piccola Matilde, che nel frattempo ha circa 4 anni, mi chiede: “Mamma perchè non facciamo il bagno insieme, me lo avevi promesso però è??” 😒😒

Io: “Hai ragione amore, ma la mamma non può fare il bagno con te” Nel mio cervello intanto cercavo già una risposta alla sua domanda successiva che era evidente sarebbe stata perchè ??? 😳😳😳😳

Lei: “E perchè??”

Difficile spiegare a una bambina di quasi 4 anni “le mestruazioni” non trovate? In un primo momento ho pensato e ora cosa le dico? Le faccio un disegno? nooo!! Troppo complicato le spiego l’ovulazione? No no troppo complicato, le spiego come nascono i bambini??? No no no troppo complicato e sono sicura che finirei in una miriade di sue domande dalle quali non ne saprei uscire 😱.

Quindi la guardo e le dico : “Dunque amore, tu sai che noi donne siamo multitasking, giusto?”

Lei: “Si mamma !!! E allora??”

Io: “Dunque amore, noi femmine che siamo molto avanti rispetto ai maschi. Nooo no amore ripartiamo.” 🤔🤔🤔🤔

Io: “Il nostro corpo è formato da molto sangue che permette di tenere irrigato il nostro corpo, è come quando tu annaffi una pianta, se la annaffi bene la pianta è bella. Il sangue tiene giovane la nostra pelle la faccia, le braccia…..”

Lei mi interrompe, mi guarda perplessa e mi dice: “Anche le pupe ???”😂😂

Io: “Certo amore anche le pupe fanno parte del nostro corpo.” 😂

“Ora ascoltami amore.”

Torniamo a noi che produciamo molto sangue.

“Noi donne essendo multitasking produciamo molto sangue per tenerci giovani, una volta al mese quando ne abbiamo troppo, eliminiamo quello vecchio dalla patatina così il nostro corpo rimane giovane e bello.”

(Dentro dime mi dicevo, come sto andando??😳 Sto andando bene?😳 Sembro convincente?🤓🤓😳😱)

Lei: “Ma fa male mamma?”

Io: “No no assolutamente guarda la mamma che bella pelle giovane che ha” 😜😜😜😂😂😂

Lei: “E io? Anche la mia è bella?”

Io: “Certo amore la tua è bellissima e quando sarai grande per mantenerla così, eliminerai sangue vecchio dalla patatina, ma stai tranquilla non fa male non senti niente.”

Lei: “Ok mamma.”

Poi mi guarda, pensa 🙄🙄🙄🙄e mi dice: “I maschi no vero non hanno questa cosa perché loro hanno il biri biri vero mamma?” 😂😂😂😂😂.

Io: “Certo amore i maschi no, non sono così avanti” 😂😂😁😁😁

La mia conferenza stampa è stata soddisfacente………😱😱😱😱sudato 7 camicie ma Matilde era decisamente soddisfatta.

Ora molti di voi si chiederanno come mi sia venuta in mente questa spiegazione che ovviamente magari tra un po’ di anni dovrò articolare leggermente………In quei 40 secondi prima di lanciarmi in questa faticosa argomentazione ho pensato che esiste un trattamento che viene utilizzato anche per tenere giovane i tessuti che è la “riossigenazione” del sangue o qualcosa del genere. Il sangue giovane nuovo e ben ossigenato tiene la pelle bella e più giovane.

Da qui tutto il mio film 😂😂😂😂

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: