Mamma Chicca

Bambini in gabbia….

img_1973

Domenica abbiamo portato Matilde in uno di quesi posti dove tutti i bambini saltano, si rotolano ecc…

Uno di quei posti che ora va di moda, dove si fanno le feste. Mia figlia li chiama i “Gonfiaboli”. Lei li chiama così io le chiamo le “gabbie per bambini….”😱😱

Io, allucinata, entro ed osservo da fuori ,un po’ allampanata, la situazione dei bambini che corrono, gridano, si lanciano senza nessun controllo, ognuno per conto proprio, zero socializzazione. Genitori seduti e in piedi che cercano di non perdere di vista i propri bambini. Vedo negli occhi dei genitori il sollievo, lo sconforto e la stanchezza di una settimana di lavoro.

Ma le sane vecchie abitudini dove la domenica si stava in famiglia a colorare, ritagliare, cucinare insieme…..dove sono finite?

Forse sto invecchiando o forse sono decisamente vecchia 👵🏼👵🏼👵🏼, ma io questi modi di divertirsi non li capisco. Vedo solo scambio di germi, moccichi che si appiccicano tra palline di plastica e bambini abbandonati a se stessi.

Lo so, anche Matilde si diverte….. ma se metto a confronto la domenica prima dove a casa con la colla e cartone riciclato abbiamo realizzato il suo vestito di Halloween 👻👻👻, sono praticamente certa che dentro di sè, quando sarà grande, sono le domeniche che si ricorderà.

Continuerò a portare Matilde i questi posti perché a lei piace……… cosa dite una volta all’anno sarà troppo poco???…..😂😂😂

Ovviamente sto scherzando😉😉😉, non preoccupatevi. La porterò, ma volevo condividere il mio pensiero.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: