Mamma Chicca

Realizzare un sogno? Alle volte si può….

Settimana scorsa ho aperto la mia pagina Facebook e sui messaggi privati ho trovato un messaggio che diceva : “Ciao Federica, sono Claudio, un bambino di 10 anni, ti seguo sempre sia su QVC che sui tuoi social. Per il mio compleanno vorrei fare una torta e mi piacerebbe farla insieme a te.”

Questo messaggio mi ha preso al cuore e ho pensato: “un bambino a cui piace cucinare?”

Un sano hobby……….in genere a quell’età sono tutti lobotomizzati davanti al PC, telefono e TV. Ho pensato: “Non posso deluderlo!”.

Il ragazzetto abita nel paese vicino al mio. Mi metto in moto ed organizzo per farlo venire, accompagnato dalla sua mamma, a casa di Federica Egori, a cucinare la sua torta di compleanno.

Contatto la mamma e le chiedo i gusti del bambino: cioccolato, marmellata, frutta….insomma per studiare una torta ad hoc. Lei carinissima mi risponde: “Federica, a lui piace fare la torta con te, se è cioccolato o marmellata poco importa”.

Non so se ero più emozionata io o lui.

La mamma lo accompagna e se se ne va per lasciarci lavorare. Abbiamo preparato una bella torta a tema Halloween, visto il periodo. Claudio era felice mi ha raccontato della scuola, di suo fratello e un po’ della sua vita.

Alle 19:30 la sua mamma è venuta a prenderlo e lui tutto soddisfatto è andato a casa con la torta che avevamo fatto insieme.

Grazie Claudio mi sono divertita.

Federica.

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: