Meringhe rosa e bianche

1 Loves
2993 Visualizzazioni
Per: 4 Porzioni Difficoltà: Facile Preparazione: 30 Min Cottura: 30 Min Tempo totale: 1 h

Una cosa è certa per fare le meringhe è necessario un signor sbattitore ed io ho un ottimo alleato, KitchenAid.La piccola Matilde adora le mie meringhe, infatti le devo sempre nascondere altrimenti me le ruba.Meringhe bianche, rosa, verdi, multi color, insomma chi più ne ha più ne metta.

Ho sempre più o meno fatto le meringhe, ma sempre con dosi ad occhio. Poi, grazie ad un’amica, un giorno a casa mia mi ha insegnato le sue super meringhe gustose.

Ingredienti

0/3 Ingredienti
Adegua ingredienti per

Procedimento

0/8 Step
  • Dividete il bianco d'uovo in 2 ciotole diverse. Ci servirà per fare da una parte le meringhe bianche d'altra quelle rosa.
  • Partiamo con le meringhe bianche. Oltre a dividere il bianco dovrete anche dividere lo zucchero in due, cioè 100 gr. per.
  • Iniziamo a montare i bianchi con la frusta filo e aggiungiamo poco alla volta lo zucchero. Lasciate lavorare la vostra macchina fino a quando avrà incorporato abbastanza aria da aver reso i vostri bianche belli sodi bianchi e lucidi.
  • In una sac a poche inserite il preparato delle meringhe e dosatele su carta da forno, adagiata sulla placca da forno. Preriscaldate il forno a 80/100 gradi max. Infornate e munitevi di pazienza. Ogni tanto io apro il forno per fare uscire eventuale umidità.
  • Considerare 1 ora e mezza abbondante e comunque anche quando staccherete il forno lasciate le meringhe all'interno fino al raffreddamento completo del forno.
  • Nel frattempo passiamo alla preparazione delle meringhe rosa. Iniziate a montare anche in questo caso i vostri bianchi con lo zucchero. Quando sarete arrivati a metà della montatura aggiungete un pochino di colorante alimentare in pasta. Ne basterà pochissimo perché colorano moltissimo, essendo concentrati.
  • Anche per le meringhe rosa, stesso procedimento. Aspettiamo che il composto sia bello gonfio sodo e lucido, lo inseriamo all'interno della sac a poche e porzioniamo le nostre meringhe su un'altra teglia, che inseriamo nel forno.
  • Questi sono i semplici passaggi di come fare le meringhe. Ora vi tocca solo mettervi al lavoro e gustarvi i vostri piccoli capolavori.

Tags

#uova  

Rispondi