Mamma Chicca

Festa della Mamma

imageL’8 Maggio, Festa della Mamma. Da tre anni festeggio anch’io.

Emozione fortissima. Ho sempre festeggiato, ma da figlia e stare dall’altra parte della barricata è un’emozione. Ricordo che l’anno scorso, il giorno della festa della mamma è stato anche il giorno in cui abbiamo battezzato Matilde. Una coincidenza perfetta.

Le mamme…..donne invincibili, degli angeli sempre pronte a proteggere i loro piccoli angioletti, a sorreggerli nei momenti difficili.

Nella parola “mamma” si racchiude il sacrificio, la sofferenza, l’amore, la pazienza, la condivisione, la gioia dei piccoli gesti e potrei stare qui per altre mille battute.

Quando diventi mamma capisci.

Capici le paranoie della tua mamma. Le preoccupazioni, capisci l’amore incommensurabile che ti attraversa quando il tuo piccolo angioletto solo ti guarda e non puoi neanche pensare che qualcuno gli possa anche solo torcere un capello, perché lì la mamma Angelo si  sforma in mamma orco.

Spero che, quando Matilde sarà grande, porterà con sè dei bei ricordi, momenti sereni, felici, di risate. Spero si ricordi di tutto ciò, nei suoi futuri momenti difficili, come io faccio quando penso alla mia mamma, donna straordinaria, provata, come ogni donna, dalle sofferenze della vita.

Come quella volta che siamo partite, io e te, Matilde, siamo andate al mare o quella volta che siamo andate in montagna a sciare assieme. E quando ti ho portata con me a fare la piega e tu volevi a tutti i costi fare lo shampoo come la mamma e lo smalto come la mamma. Qualsiasi cosa l’importante è che fosse come la mamma.

Il pic-nic al parco, per terra, quando ci siamo circondate di scoiattoli, attirandoli con i biscotti. Questo vorrei che ti ricordassi, piccole cose semplici che abbiamo fatto insieme che al momento ti sono sembrate straordinarie, perchè eravamo io e te.

Per questa festa della mamma ovviamente non potevo pensare ad una ricetta che più ci rappresentasse: “Angel Cake”.

Link:

Angel Cake

Così la chiamano, torta degli angeli e sabato la troverete sul blog, perchè ogni mamma è un angelo che con le sue grandi ali protegge il suoi piccoli angioletti.

1 Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: