Mamma Chicca

Un compleanno speciale in famiglia

image

Quest’anno i mie 39 anni li ho passati in maniera inaspettata.

Sabato sveglia alle 4:30😳. Pronta per lavorare in QVC. Alle 17:30 sono tornata a casa ed il mio compagno mi ha detto: “Stasera mettiti carina, usciamo a cena, noi tre. Io, te e Matilde”.

Ho preso Matilde e le ho detto: “Andiamo a fare il bagno, scegliamo un vestito carino, stasera usciamo a cena”.

Lei era incredula e mi ha detto: “Davvero mamma? Io, te e papi! Cioè : tu, io e papi! Ma siamo papi, tu e vengo anche io? Mamma, stasera stiamo tutti e tre insieme??!!!!Allora, ci mettiamo carine!!!??”

Siamo usciti a cena a Legnano. Siamo andati in un posto piccolo, raccolto, lume di candela, stile provenzale: “La locanda del gusto”. Un posto delizioso.

Sul tavolo: pane fatto in casa, grissini, chips fatte artigianalmente….Ma la cosa più bella: vedere la mia famiglia sorridente, felice di stare una sera tutti insieme, cosa non così scontata per i nostri ritmi di lavoro.

L’indomani, il dolce risveglio. La piccola Matilde si sveglia e mi dice: “Mamma tanti auguri!!!!”.

La sera, mia mamma organizza una cena dove mi trovo mio fratello, cognata, i nipoti. Sono rientrati prima del weekend al mare per festeggiarmi e come sorpresa mi portano la nonna di 91 anni che non voleva mancare, che mi porge un mazzo di rose e mi dice: “Queste sono le prime rose del mio giardino”.

La mia mamma ha preparato: tartare di tonno e una sublime zuppa di pesce, da urlo. Il tutto concluso con il dolce della tradizione della famiglia: crostata di marmellata di frutti di bosco.

https://acasadifedericaegori.com/2016/04/09/la-crostata-della-tradizione/

2 Comments

  1. Tanti cari auguri di buon compleanno……!!!!!!!
    Con tanta stima, affetto e simpatia..-….!!!!!
    Buon pomeriggio e buon Lavoro!!!!
    Maria.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: