Festa del Papà

imageSe guardo da fuori il nostro papà e la piccola Matilde, vedo un papà premuroso, giocoso, che nonostante la stanchezza del lavoro e le preoccupazioni, appena entra in casa ” switcha” il cervello ed entra in modalità “papu”.

Lui è molto bravo a fare questo, mentre io alle volte mi porto i problemi addosso come un cane attaccato alla caviglia 😂😂😂.

Matilde e il papu non passano molto tempo insieme, ma a casa nostra vige la qualità e quella è molto alta, anche se alle volte lo sgrido perché la vizia troppo.

La loro fortuna, a mio parere, è che lavorando io spesso la domenica, loro passano tutta la giornata insieme e lui cerca di farle fare cose diverse tipo: il circo, vanno a vedere i cavalli (Matilde ha una vera passione per i cavalli), vanno al ristorante insieme, vanno al cinema, in bicicletta. E la sera coronano la domenica facendo la serata tost e Coca-Cola…

Queste piccole cose naturalmente agli occhi di Matilde lo rendono un papà speciale. Lui ha occhi solo per lei e fin dal primo giorno che l’ha vista si è sciolto come un ghiacciolo al sole.

All’asilo quest’anno per la festa del papà ci è stato chiesto di preparare dei biscotti o dei muffin per una vendita di beneficenza e ovviamente io e la piccola Matilde non potevamo sentirci esonerate, visto che amiamo entrambe stare in cucina.

Auguriamo al nostro papu solo cose belle e tanto amore❤️❤️❤️.


One thought on “Festa del Papà

  1. Ciao Federica, complimenti perché hai scritto delle belle parole! Anche io non so come faccia mio marito ad essere sempre un papà al top ogni giorno e in qualsiasi momento, mentre io a volte sono travolta dalla stanchezza o dalle mille cose da fare e non ti nascondo che a volte mi sento un po’in colpa verso la mia piccolina! Anche io lavoro spesso la domenica e anche tante ore durante la settimana ma come te penso che sia molto importante la qualità del tempo che trascorriamo con i nostri bimbi! Ogni giorno cerco di fare il possibile per rendere la mia bimba felice! 😊 p.s:te lo devo dire, si chiama Matilde come la tua ma compie 3 anni a maggio😊! Buona giornata e buona festa del papà anche a voi!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...