Mamma Chicca

Mio fratello ed i suoi 40 anni…

Il 13 Dicembre del 1975 è nato mio fratello.

È più grande di me di quasi 2 anni.
Oggi, 13 Dicembre, è per lui un traguardo importante.

40 anni!

E’ molto diverso da me: moro, occhi scuri, ma sopratutto lui è una persona molto seria, di quelle che sanno cosa vogliono nella vita.
Per i suoi  40 anni ha organizzato una grande festa. E’ una persona di successo ed il suo successo se lo è creato da solo ed io sono molto orgogliosa di lui.
Insieme ne abbiamo passate di cotte e di crude, periodi felici e periodi meno felici, ma siamo sempre stati molto uniti e di questo dobbiamo ringraziare mamma e papà. I figli sono il prodotto dei sacrifici dei genitori, che insegnano a volersi bene anche se le strade della vita sono diverse.

Lui è un “preci” come dico io. Io la sgangherata di casa quella che se ne inventa una più del diavolo, ma lui ha imparato ad accettarmi per quello che sono.

Caro fratello, stasera sarò al tuo fianco e quando avrai bisogno ci sarò sempre. Ti ho scritto una lettera e mentre la scrivevo piangevo perché sono così felice che tu ci sia, che ci sia sempre stato e che, al mio uomo dell anno, non potevo non dedicare un articolo sul mio blog…

Caro fratello, ora ti svelo che la tua cara nipote Matilde a dieci minuti dall’uscire di casa mentre era lì tutta perfettamente vestita e impacchettata per l’occasione, appoggiata come una bambola sul divano, mi chiama: “mamma mamma ho fatto la pipì….” Io volevo morire…..

La serata è stata molto divertente ed emozinante, soprattutto nel vedere la nonna, che agli albori dei suoi 89 anni, si beveva un bel mojito e mi chiedeva se si fossero fatti 4 salti.

Ovviamente il quadro della mia genetica mi è sempre più chiaro ……….

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: