Mamma Chicca

La cornice di una donna….

Noi donne, sempre di corsa, prima i figli poi il marito, la casa, il lavoro, bla bla…….e poi in fondo alla lista arriviamo noi…stanche e alle volte insoddisfatte e stressate. Ma, ricordiamoci che, se vogliamo che tutto quello elencato prima funzioni perfettamente, dobbiamo essere noi in primis ad essere soddisfatte e attentamente curate con amore.
Dopo questa breve premessa partiamo.
Qualche anno fa la mia hair stylist, Sabrina M, mi disse: “ricordati, i capelli sono la cornice di una donna e come un quadro, può essere bello e piacevole, ma se la cornice è bruttina e dunque i nostri capelli sono incurati, ahimè, puoi essere bella quanto vuoi, ma ti mancherà sempre qualcosa…..”
Noi donne tendiamo ad arrivare a casa e trasformarci nelle sorellastre di Cenerentola: tutone, ciabatte, pinza in testa e bla bla bla, non mi dilungherò perché molte di voi diranno….sta parlando di me????? Insomma, l’anti SESSO…….
Non lamentiamoci poi se nostro marito, compagno o fidanzato, non ci da le attenzioni che meritiamo o vogliamo, perché magari nel
nostro cervello pensiamo: “non capisco….gli tengo la casa che è un gioiello, la figlia sembra una regina e lui è perfettamente curato come un piccolo Lord!”

Sì… ma gli uomini apprezzano di più, magari, una casa un filo in disordine, una cena un pochino incompleta, ma aprire la porta di casa e trovarti lì, soddisfatta e sorridente, con magari con un pezzetto di tacco, che lo aspetti come se lui fosse la cosa più importante della tua giornata, pettinata e SENZA PINZA in testa e SENZA TUTONE …….

Ricordo una volta, quando troppo indaffarata a controllare che tutto intorno a me fosse perfetto, il mio compagno a cena mi disse: “ma ti sei vista? Cosa ne dici di andare dal parrucchiere a sistemare il colore…….”
Fu come essere pugnalata alla schiena. Lì mi resi conto che non avevo più 20 anni e l’effetto trasandato non faceva più “figa”; perché
diciamocelo, fino ai 20, massimo 30 anni, ti puoi permettere tutto, ma dopo…….anche se il DNA è stato generoso, non puoi più permettertelo.

Quindi, ragazze, curate la vostra cornice …..per voi, in primis, ma non solo per voi……

1 Comment

  1. Niente di più vero Federica. Cucino con i tacchi a spillo e la chioma é sempre perfettamente a posto. Ma comunque vada rimane sempre meno tempo per se stesse. Quindi sfruttare le ore notturne é ormai un modus vivendi. La mattina una tragedia, occhiaie da far paura. Un abbraccio

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: