La cornice di una donna….

20140325_130221

Noi donne, sempre di corsa, prima i figli poi il marito, la casa, il lavoro, bla bla…….e poi in fondo alla lista arriviamo noi…stanche e alle volte insoddisfatte e stressate. Ma, ricordiamoci che, se vogliamo che tutto quello elencato prima funzioni perfettamente, dobbiamo essere noi in primis ad essere soddisfatte e attentamente curate con amore.
Dopo questa breve premessa partiamo.
Qualche anno fa la mia hair stylist, Sabrina M, mi disse: “ricordati, i capelli sono la cornice di una donna e come un quadro, può essere bello e piacevole, ma se la cornice è bruttina e dunque i nostri capelli sono incurati, ahimè, puoi essere bella quanto vuoi, ma ti mancherà sempre qualcosa…..”
Noi donne tendiamo ad arrivare a casa e trasformarci nelle sorellastre di Cenerentola: tutone, ciabatte, pinza in testa e bla bla bla, non mi dilungherò perché molte di voi diranno….sta parlando di me????? Insomma, l’anti SESSO…….
Non lamentiamoci poi se nostro marito, compagno o fidanzato, non ci da le attenzioni che meritiamo o vogliamo, perché magari nel
nostro cervello pensiamo: “non capisco….gli tengo la casa che è un gioiello, la figlia sembra una regina e lui è perfettamente curato come un piccolo Lord!”

Sì……ma gli uomini apprezzano di più, magari, una casa un filo in disordine, una cena un pochino incompleta, ma aprire la porta di casa e trovarti lì, soddisfatta e sorridente, con magari con un pezzetto di tacco, che lo aspetti come se lui fosse la cosa più importante della tua giornata, pettinata e SENZA PINZA in testa e SENZA TUTONE …….

Ricordo una volta, quando troppo indaffarata a controllare che tutto intorno a me fosse perfetto, il mio compagno a cena mi disse: “ma ti sei vista? Cosa ne dici di andare dal parrucchiere a sistemare il colore…….”
Fu come essere pugnalata alla schiena. Lì mi resi conto che non avevo più 20 anni e l’effetto trasandato non faceva più “figa”; perché
diciamocelo, fino ai 20, massimo 30 anni, ti puoi permettere tutto, ma dopo…….anche se il DNA è stato generoso, non puoi più permettertelo.

Quindi, ragazze, curate la vostra cornice …..per voi, in primis, ma non solo per voi……


2 risposte a "La cornice di una donna…."

  1. Uau Fede, complimenti, sei molto bella😊! Hai proprio ragione, appoggio in toto quello che hai scritto! Domani anche io vado a pensare un po’a me stessa per il bene di marito e piccolina! 😊

    Piace a 1 persona

  2. Niente di più vero Federica. Cucino con i tacchi a spillo e la chioma é sempre perfettamente a posto. Ma comunque vada rimane sempre meno tempo per se stesse. Quindi sfruttare le ore notturne é ormai un modus vivendi. La mattina una tragedia, occhiaie da far paura. Un abbraccio

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...