Mamma Chicca

La famiglia si allarga a 4 zampe.!!!!

wpid-img_20151103_160615.jpg

In queste ultime settimane a casa c’è stato fermento. Sono arrivati due  coniglietti nani.

Noi amiamo gli animali e quando qualcuno arriva ospite a casa di Federica Egori, anche a quattro zampe, è sempre una festa.

Non vi nego che, in un primo momento, quando mi è arrivata la notizia che sarebbero arrivate altre bocche da sfamare e cacche da pulire, non mi sono proprio strappata i vestiti dalla gioia…… perché, diciamola tutta, poi tocca sempre tutto a noi….!!!!!!!

Gli animali sono ottimi compagni ed infatti mentre scrivo questo articolo, qui di fianco a me, c’è la regina della mia casa, la Sig. Jessica J.B. Fletcher (motivo per cui io sono stata declassata a principessa😂😂😂😂😂). La mia gatta di 10 anni…..una gattona con un caratterino a volte leggermente acido e stizzoso.

Comunque, per l’avvento dei nuovi ospiti ci siamo organizzati per dare  loro una sistemazione dignitosa. Quindi è stata acquistata una conigliera, che io chiamo la dependance dei conigli, che in proporzione è più grande di casa mia.

Alla fine sono arrivati una domenica sera, abbiamo subito mostrato loro la casetta. Matilde dormiva. Ha dato loro il ben arrivati l’indomani, mettendo la testa dentro la casetta e gridando loro: “Ciao coniglietti!!”

Gentilmente le ho spigato che i poverini non erano sordi e che non era necessario gridare loro nelle orecchie.

Lei rispetta molto gli animali e penso che insegnare ai bambini a rispettare gli animali sia molto importante.

Poi abbiamo portato loro mela e carote fresche per la colazione.

 

1 Comment

  1. Ciao Fede, ci chiamiamo con lo stesso nome 🙂 Sei simpaticissima e fantastica. Condivido con te l’amore per gli animali. Abbiamo avuto anche noi tanti coniglietti, criceti e cavie. Purtroppo vivono sempre troppo poco. Ora abbiamo 2 cani e 3 gatti, tutti trovatelli. Sono la nostra gioia, sono proprio cuori ricoperti di peli. Ho due figlie, ormai grandi, che sono la mia vita e quella del mio compagno. Ti seguo e, devo dire, un po’ mi fai invidia, incarni lo stile di vita che vorrei fosse il mio e, conto di riuscirci quanto prima a farlo davvero mio.
    Un abbraccio,
    Fede

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: