Mamma Chicca

Cosa non servire mai ad una cena vegetariana.

007Una sera di quest’estate si presenta mio marito e mi dice: “dobbiamo organizzare una cena con degli amici e colleghi vegetariani”.

Bene, comincia la sfida!

Mi piacciono le sfide e questa mi sembra interessante. Cosa porterò in tavola ai miei ospiti?

Voglio stupirli, voglio che mio marito sia orgoglioso di me. Il mio cervello si mette in moto, mi passano per la testa ricette, idee e spunti…. tutto deve essere perfetto e impeccabile, dalla tavola al pane, alle portate. Ho voglia di fare una serata con i fiocchi!

Presento ai miei ospiti un gazpacho come entrèe, ne rimangono entusiasti. Ok, il ghiaccio è stato rotto!

Proseguo con dei limoni grossi, belli, quelli di tropea, svuotati e farciti di tofu saltato in padella, menta e spezie. Anche qui la presentazione li lascia di stucco. Contituo orgogliosa con un insalata fredda di anguria, feta e avocado. Anche qui li stupisco per l’abbinamento di cibi, colori e sapori….

I miei ospiti rimangono stupiti dalla cura e dall’impegno che ho messo per organizzare questa cena. E’ la prima volta che vengono da noi e non sanno che davanti hanno “la principessa della casa”. Mi ricoprono di complimenti ed elogi. Si complimentano anche con mio marito, per quanto sia fortunato, ma poi……………………

E poi scivolo come su una buccia di banana, con un tacco a spillo 15, con dei pomodori ripieni di TONNO e MAIONESE fatta in casa. Ma come mi è potuto venire in mente di servire tonno e mainese fatta in casa con UOVA fresche, ad una famiglia di vegetariani…..??????

In un primo momento leggo sul loro volto l’imbarazzo, quasi il gelo, poi realizzo e dentro di me VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Nel frattempo la serata è andata avanti tra uno spriz e una bottiglia di vino…. e il tutto scoppia in una risata indimenticabile….

Mi risollevo da terra, dopo lo scivolone, con un colpo di reni, servendo degli scicchissimi spiedini di frutta di alkekengi, melone, mango e anguria.

D’altrone “non sempre le ciambelle escono col buco”….

1 Comment

  1. hHAHAAHAH solo per il tonno, perché il vegetariano l’uovo lo mangia, il Vegano è il vegetariano estremo… comunque bravissima..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: