Pasta corta allo yogurt, zucchine e menta

1 Loves
3192 Visualizzazioni
Per: 4 Porzioni Difficoltà: Facile Preparazione: 20 Min Cottura: 15 Min Tempo totale: 35 Min

A casa mia gli ospiti non mancano mai, ma non sempre il frigo pullula di spesa…

Ormai sono abituata, niente panico!!

Questa pasta è stata un successo. Anche questa volta mi sono portata a casa i complimenti degli ospiti, con una semplice pasta aromatizzata al curry, profumata alla menta, con un sapore vellutato di yogurt.

Ingredienti

0/7 Ingredienti
Adegua ingredienti per

Procedimento

0/5 Step
  • In una padella, mettete un pochino di olio e la cipolla a pezzetti. Ci sta bene anche uno spicchio d'aglio (ma l'ospite che avevo in quel caso non lo digerisce). Tagliate a pezzetti le zucchine e fatele rosolare; dopo che la vostra cipolla sarà dorata, procedete alla cottura delle stesse.
  • Non fate cuocere le zucchine troppo, rimangono più gustose se sono un po' al dente. Quando saranno pronte, aggiungete una manciata di menta tagliata a pezzetti.
  • Nel frattempo mettete a bollire l'acqua, aggiungendo il curry (vi servirà per aromatizzare e colorare leggermente la vostra pasta).
  • In una ciotola mettete il vostro yogurt e conditelo con olio, grana, pepe e sale.
  • Quando la vostra pasta sarà cotta al dente, scolatela e mettetela, insieme al condimento di zucchine, nel vostro piatto di portata. Mescolate la pasta con lo yogurt e aggiungete alcune foglie intere di menta, che sono molto carine e decoreranno il vostro piatto, semplice, ma molto profumato.

Note

CONSIGLI PRATICI:

  • Io utilizzo molto la menta, il rosmarino e altre spezie semplicemente perché ne ho, in un angolino in giardino. Vi consiglio di fare dei vasetti in terrazzo o su un davanzale. Aiutano molto ad insaporire i vostri piatti.
  • Le mie origini mi portano spesso ad utilizzare aglio e cipolla. Assicuratevi sempre che i vostri ospiti digeriscano questi cibi.

Tags

#yogurt  #zucchine  

Rispondi