Mamma Chicca

La rivoluzione dello Yogurt “EasiYo”

IMG_6986

EasiYo è un modo nuovo e rivoluzionario di fare lo yogurt.

Quando mi è stato chiesto di lavorare, rappresentare  questa azienda ed essere il suo volto, in un primo momento ne sono rimasta perplessa e ho pensato “uno yogurt in polvere…BOOOO!!!” Poi ho studiato il prodotto, l’ ho provato e ne sono rimasta stupita. Finalmente un prodotto rivoluzionario, pensai, lo faccio io, di ottima qualità e finalmente i fermenti vivi che tutti cerchiamo nello yogurt. Tutto a casa mia in tre semplici mosse…wow…!!!!!!!!!!!!!!

Così è cominciata l’avventura con EasiYo.

Questo yogurt lo possono fare proprio tutti. Serve solo acqua a temperatura ambiente 19/20 C° e acqua bollente 100 C°. Ovviamente serve la yogurtiera, che non è nient’altro che un termos grande.

Perché rivoluzionario??? Bè! Scopritelo voi!

Compatto come un budino, senza conservanti, senza coloranti chimici e gluten free, con finalmente la frutta che sa di frutta.

Si adatta meravigliosamente a preparazioni salate e dolci per la sua compattezza, per il suo gusto non troppo dolce e tutto è perfettamente bilanciato all’interno delle buste.

Adoro questo yogurt perché è perfetto anche per cucinare tutti i miei piatti che diventano leggeri e meno calorici, ma senza togliere il gusto alla mia cucina.

Sono sempre stata alla scoperta di qualcosa che facesse bene e che fosse anche buono. Un connubio praticamente impossibile da trovare prima che scoprissi EasiYo. Io, la patita del benessere, del bello, delle cose buone, la principessa della cucina (così mi chiamano) posso finalmente sbizzarrirmi in ricette sostituendo tutte quelle cose che adoro (come panne, creme, burro, mascarpone, maionese, formaggi)…con uno yogurt!! Ebbene si! Con EasiYo lo posso fare.

Perché non dare l’opportunità a tutti di provare a sostituire EasiYo in cucina? Così ho pensato di condividere parte delle mie ricette in modo tale che tutti potessero scoprire il bello e il buono di cucinare in maniera leggera ma con gusto.

Questo è il bello di EasiYo… sbizzarrire la fantasia e metterci sempre AMORE. Quest’ultimo ingrediente direi che è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi ricetta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…Ho poi scoperto che drenandolo si può ottenere un consistenza ancora diversa…

 

9 Comments

  1. Federica, urge ricetta per fare easiyo con il caffè!! Ti prego, puoi postare la ricetta? Ne girano tante in rete ma chi meglio di te puoi dirmi come fare the original ?! Grazieeee!!! Lia

  2. Buongiorno Federica,sono una cliente qvc e ho ben due yogurtiere easiyo perché ho preso la prima con diffidenza e sono diventata dipendente da questo yogurt !!! E ho creato un altro esaltayo…il mio compagno che amava qualsiasi tipo di yogurt ma dopo aver provato easiyo …quello forever!!!
    Le pongo una domanda:
    Ho visto su qvc che lei ha fatto il gelato con easiyo,mi chiedevo ma si possono utilizzare anche gli stampi dei ghiaccioli? E se si,quale procedimento bisogna seguire per avere dei gelati da pssseggio(ghiaccioli) con easiyo?
    Grazie mille se riesce a rispondermi e buona giornata.
    TIZIANA S.

    1. Ciao Tiziana.
      Certo che puoi preparare i gelati ghiaccioli da passeggio, preparerò un video o articoletto con descrizione e foto con i semplici passaggi.
      Grazie per lo spunto.

  3. Buongiorno Federica, potresti consigliarmi una ricetta per la cheesecake con easiyo yogurt greco dolce. Grazie!!!

  4. Ciao Federica,
    ieri ho rifatto lo yogurt greco dopo tanti mesi, l’ho ricomprato la scorsa settimana, ho seguito il solito procedimento di sempre, ma è venuto collosetto e non compatto, qualche suggerimento?
    ps l’ho fatto alle 11 e messo in frigo all’1 di notte
    Grazie 🙂

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: