La torta/biscotti con le uova di cioccolato

69 Visualizzazioni
Per: 6 Porzioni Difficoltà: Media Preparazione: 40 Min Cottura: 25 Min Tempo totale: 1 h 5 Min

Mentre scrivo mi sto sgridando da sola.

Avevo promesso, un po’ di tempo fa, di proporvi una ricetta su come riutilizzare le uova di Pasqua avanzate, ma i giorni a casa mia volano, tra lavoro in QVC, il blog e la famiglia, siamo arrivati a metà Aprile.

Poi mi sono detta: “Ma mica solo a casa mia le giornate volano e il tempo passa?”.

Dopo un breve sondaggio su Facebook, ho scoperto che anche a casa vostra regnano avanzi di uova di Pasqua. Quindi direi che arrivo a pennello.

Per questa ricetta ho chiamato la zia Betty. Lei è una “precisa” e i suoi dolci sono al millimetro, sia come preparazioni che come presentazioni. Forse sarà l’influsso della matematica (e si perché lei è un insegnante di matematica) e quando taglia biscotti, torte o qualunque altra cosa, sembra tagliata col goniometro, cioè perfetta, quasi imbarazzante.

Adesso la ricetta mi verrà sicuramente perfetta, ma forse il taglio non so se sarà alla sua altezza😂😂, ma andiamo a scoprirlo.

Ingredienti

0/8 Ingredienti
Adegua ingredienti per

Procedimento

0/6 Step
  • Miscelate, a crema, il burro e la margarina a temperatura ambiente.
  • Aggiungete lo zucchero fino a fare una bella crema. Pian piano aggiungete la farina, le uova, la vanillina e il sale.
  • Imburrate e infarinate la teglia. Stendete l'impasto (io mi sono aiutata con una spatola continuando a bagnarla con acqua). Infornate a 180 C° per 25 minuti con forno ventilato.
  • È arrivato il momento di sciogliere il cioccolato. Io ho la ciotola termica della KitchenAid, ma andrà benissimo anche nel pentolino a bagnomaria. Unica accortezza: attenzione alla temperatura della cioccolata. La ciotola termica ha una temperatura preimpostata di 40 C°.
  • Quando il cioccolato sarà fuso in maniera perfetta, potrete adagiarlo e spatolarlo sulla vostra base della torta/biscotti, che nel frattempo si sarà raffreddata.
  • In circa una mezz'ora abbondante il vostro cioccolato sarà solidificato e potrete così tagliare a rombi o quadrati la vostra torta, che si trasformerà in biscotti meravigliosi.

Tags

#cioccolato  

Rispondi