Mamma Chicca

Una nuova esperienza insieme

E così ho deciso di partire, io e te, in una piccola vacanza…

Da quando c’è Matilde ritaglio sempre delle brevi vacanze mamma e figlia, che spero lei ricorderà e porterà nel suo cuore come esperienze speciali.

Così, anche quest’estate, siamo partite per una nuova avventura, direzione Alpe Devero.

Questa volta l’avventura era assicurata, zaino in spalla, sacco a pelo e tanta voglia di stare insieme e condividere 3 giorni.

Questa esperienza mi ha fatto tornare bambina, quando frequentavo gli scout.

Così ho prenotato al rifugio del CAI, dove tutto si condivide, dalla stanza da letto al bagno, colazione, pranzo e cena. Da una parte un po’ preoccupata, dall’altra eccitata per questi tre giorni.

Arrivati alla baita del CAI, Matilde è rimasta subito piacevolmente colpita dalla nostra stanza con letti a castello, talmente colpita che se le chiedete cos’è la cosa più bella di quella vacanza lei risponde: “il letto a castello”.😏😏😂😂😂

Un po meno entusiasta quando ha visto che nei bagni c’era la turca, 🤣ma a parte il primo impatto anche quello è stata per lei una novità divertente.

Alla fine dei 3 giorni il proprietario della baita ci ha confessato che appena arrivate ci ha guardato con diffidenza, pensando che fossimo le classiche con la puzza sotto il naso e che ci saremmo lamentate per ogni cosa. Ma poi, ha confessato, che siamo state una rivelazione: 😂😂😅😅Matilde era talmente entrata nella parte dello stare tutti insieme che a cena aiutava ad apparecchiare per tutti. 🤪🤪🤪

Il contatto con la natura è stato meraviglioso: le passeggiate, il profumo degli abeti, il frinire dei grilli. Tutto ciò che ci circondava era lontano dalla nostra realtà così frenetica, che non ci fa apprezzare le cose più semplici come il piacere di passeggiare in montagna, osservare le farfalle e mangiare un pezzo di pane al lago delle streghe, dove ovviamente abbiamo inventato storie magiche.

Il piacere di apprezzare il budino fatto col latte delle mucche, dopo 40 minuti di passeggiata.

E poi, la sera, il tramonto che in quella valle così speciale regala colori meravigliosi…

Vacanza assolutamente rigenerante e ricca di emozioni. Sicuramente breve ma intensa, perchè non conta quanto tempo trascorri insieme…ma come lo trascorri.❤️

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: